mercoledì 21 maggio 2008

MIRROR IMAGES




...è il titolo della nuova miniserie di Star Trek a cui sto lavorando.
Si tratta di una miniserie a cui tengo molto (e visto il nome di questo blog era abbastanza facile da immaginare) perchè violenta, piena di donnine procaci ma soprattutto perchè trovo che sia una delle cose più belle scritte dai fratelli TIPTON.
E mentre in negli states sta ancora uscendo la mia precedente miniserie (potete leggere qui e qui qualche recensione)
io sto sperimentando un pò su questa nuova mini, come stile di inchiostrazione e di colorazione (ILARIA TRAVERSI sta superando se stessa) e dato che CHRIS sta mettendo qualcosa sul suo blog (che aspettatate ad andare a commentare in tono estatico il suo post?) mi sono preso la libertà di fare altrettanto, solo che posto una tavola in meno rispetto a lui e al suo posto metto la versione riveduta e corretta (su richiesta della CBS) della copertina: la mia prima wraparound cover!

venerdì 16 maggio 2008

MUSE (non la band)...




In effetti è un pò colpa mia...
Ogni volta che mi è stato chiesto cosa odiassi di più del lavorare su serie legate ai telefilm rispondo sempre "lottare con le somiglianze!", ma poi me la vado a cercare...
Quando ho la libertà di creare dei personaggi che non sono basati su attori, non vado a ruota libera ma mi guardo intorno.
Intorno a noi ci sono una marea di volti interessanti, veri, che meglio si prestano a raccontare dei personaggi che "some random model" come dice SCOTT (TIPTON il mio sceneggiatore).
E così do il tormento ad amici (ma soprattutto amiche) per poterle usare come riferimento per i volti.
Ho usato anche anche ragazzi come ALEX ma ho pensato che per questo post fosse più interessante mostrare come ho lavorato su personaggi femminili, partendo dalle foto, per poi prendermi qualche libertà interpretativa ed infine creare il personaggio.
Questo sistema paga, trovo che i personaggi che disegno adesso siano molto più credibili di quelli che disegnavo una volta e che se
ora come ora mi sento dire frasi quali "far disegnare un fumetto senza ragazze a David è un crimine contro l'umanità! "lo devo anche a questo metodo di lavoro...

...e sia ben chiaro che quando facevo i porno mica erano tutte così ben disposte a farsi fotografare!

venerdì 9 maggio 2008

INSIDE STAR TREK MAGAZINE


... questa illustrazione l'ho realizzata per il lettori della rivista "INSIDE STAR TREK MAGAZINE" in occasione dell'intervista che dovrebbe uscire sul numero di Giugno.


...e a proposito di Star Trek volevo solo dire che i ragazzi (ma soprattutto la ragazza!) delle foto del precedente post fanno parte di un gruppo che fa parodie di Star Trek e li potete trovare qui!

domenica 4 maggio 2008

NEW YORK,NEW YORK!(THE AFTERMATH)

...mi sono deciso a postare anch'io qualche foto della NYCC, prima che le foto scadano per decorrenza dei termini!
...di New York, prima e meglio di me ne hanno già parlato DIEGO e i miei compagni da viaggio MIRCO e MICHELE.
...e poi più che con le parole mi sento a mio agio con le immagini e allora preferisco postare qualche foto in più...